Protezione Civile Sub Rimini Gian NeriProtezione Civile Sub Rimini Gian Neri

Corsi di Protezione Civile

Il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile della Provincia di Rimini continua con la formazione dei Volontari.
Sono aperte le iscrizioni per il corso di cucina in condizioni di emergenza che indicativamente dovrebbe iniziare a fine febbraio – inizio marzo … I Volontari partecipanti dovrebbero affrontare il corso con il reale interesse all’emergenze, in quanto il corso non serve ad imparare ricette nuove o a far bella figura in una cena fra amici, ma a formare gente che si renda disponibile ad effettuare quel servizio in situazioni critiche (come è stato per l’emergenza Abruzzo).
 
Inoltre, visto che molti Volontari non hanno potuto partecipare alle prime due sessioni del corso di Psicologia nell’emergenza appena iniziato, Volontarimini sta valutando di effettuarne per loro un’ulteriore edizione in aprile. Se ci sono disponibilità si invitano i soci a contattare Michele Stabellini al più presto, anche qui se realmente interessati (ricordatevi che ad un corso partecipano una ventina di Volontari e quindi si potranno inserire non più di tre o quattro partecipanti per Associazione).
 
Infine si informa che l’Agenzia di Protezione Civile Regionale sta pressando i Coordinamenti nel formare tutti i Volontari di protezione civile operativi con un corso base, che al limite vedremo di organizzare durante l’estate. Questo corso sarà obbligatorio per chiunque voglia operare nel nostro gruppo GIS, con qualche deroga per i Volontari più esperti certificata dal Presidente.
 
Per qualsiasi informazione contattate via e-mail il responsabile del GIS – Sub Rimini Gian Neri Gruppo di Protezione Civile all’indirizzo michele@geo-graphic.it