Sub Rimini Gian NeriSub Rimini Gian Neri

XI° Concorso di fotografia subacquea – Anno 2014

REGOLAMENTO


1) Il concorso è riservato ai soci della Sub Rimini Gian Neri in regola con la tessera sociale 2014 e non prevede nessuna quota di partecipazione.

2) Potranno essere presentate solo le fotografie scattate personalmente da ogni concorrente dal 25 novembre 2013 al 23 novembre 2014.

3) Le opere, realizzate unicamente con macchine fotografiche digitali compatte, dovranno essere consegnate alla segreteria entro il 30 novembre 2014, nella seguente forma: foto digitali su file, nel formato 3/2, con stampa a cura della segreteria; non è previsto nessun rimborso  spese a carico del concorrente.

4) Il concorso è suddiviso nelle seguenti 7 sezioni:

A

Mediterraneo

Grandangolo 1

B

Mediterraneo

Ravvicinata/Macro 2

C

Mari tropicali

Grandangolo 1

D

Mari tropicali

Ravvicinata/Macro 2

E

Baiona 3

Categoria unica

F

Adriatico 4

Categoria unica

G

Mediterraneo

Pesci

1 Limitatamente alla costa antistante le province di RA, FC, RN, PU ed escluse le acque interne (es. Baiona)
2 Le foto grandangolo, quando stampate in formato 20×30, devono rappresentare il soggetto principale con dimensioni inferiori a quelle reali
3 Le foto Ravvicinate/Macro, quando stampate in formato 20×30, devono rappresentare il soggetto principale con dimensioni uguali o maggiori di quelle reali
4 Comprese altre acque interne dell’Emilia Romagna

5) Ogni concorrente potrà presentare una sola opera per ciascuna sezione.

6) Una stessa opera non può essere presentata in due diverse sezioni.

7) La giuria sarà composta da tutti i soci ed amici partecipanti alla tradizionale festa natalizia che si terrà nel mese di dicembre; le votazioni avverranno su scheda prestampata in cui ogni votante dovrà indicare, in ordine crescente, le tre foto da lui prescelte.

8) A ciascuna opera votata per prima verranno assegnati 3 punti, 2 punti alla seconda, 1 punto alla terza.

9) In ogni sezione vincerà l’opera che otterrà più punti.

10) L’organizzazione si riserva di nominare una giuria tecnica esterna per assegnare “Premi della Critica”.

11) L’organizzazione si riserva inoltre di assegnare premi in natura per ciascuna sezione; l’elenco degli eventuali premi verrà pubblicato sul sito www.subriminigianneri.it entro il 10/12/2014.

12) Le opere presentate resteranno di proprietà della Gian Neri, che le potrà utilizzare per i propri scopi sociali.

13) I concorrenti non possono pubblicizzare le opere presentante fra i partecipati alla votazione, anche se non è necessario che esse non siano state divulgate attraverso i social media o altre forme di divulgazione per scopi diversi da quelli del concorso.

14) I concorrenti si impegnano a limitare l’elaborazione grafica al taglio, alla modifica dell’esposizione, del contrasto e della gamma ed all’eliminazione dell’eventuale sospensione.

15) Eventuali variazioni al presente regolamento verranno diffuse tramite la circolare mensile e pubblicate in tempo reale sul sito www.subriminigianneri.it