Per andare in apnea è proprio necessario conseguire un brevetto?
Crediamo proprio di sì. I corsi di apnea ed in particolare quello di primo grado, sono consigliati a tutti coloro che vogliono impegnarsi in un’attività sportiva, non tanto dal punto di vista dello sforzo fisico, ma soprattutto da quello della concentrazione e della conoscenza di sé stessi. Durante i corsi si apprendono da istruttori veramente esperti le tecniche avanzate ed i “trucchi del mestiere”.
Cosa si impara in definitiva nei corsi di apnea?
Si aumenta la sicurezza, imparando a conoscere e a non incorrere negli incidenti possibili di un’apnea “non consapevole”. Si evita di sprecare le proprie energie (molto preziose), studiando le tecniche per immergersi e nuotare sott’acqua. Si conosce infine maggiormente se stessi, apprendendo metodologie di rilassamento e concentrazione.
Il brevetto di primo grado (PAp1) FIPSAS CMAS abilita l’immersione subacquea in apnea con tecnica di coppia, ad una profondità massima di -8 m.
I corsi di primo livello apnea della Sub Rimini Gian Neri durano circa dieci settimane e comprendono almeno dieci lezioni in piscina, dieci di teoria e dieci ore in mare. Questo brevetto è il primo passo per diventare apneisti che si divertono sott’acqua senza particolari rischi.
Siamo un’associazione sportiva e non un diving commerciale. I nostri unici compensi sono i risultati che otterrete, i nostri corsisti sono soci e non clienti. Se volete un approccio completo all’apnea, con una preparazione teorica e sportiva approfondita (per aumentare la consapevolezza ed il controllo su cosa andrete a fare), se avete voglia di sviluppare nuove amicizie e di partecipare a gite subacquee in compagnia, allora siamo a vostra disposizione.
Il costo del corso comprende:
- Tessera Sociale
- Tessera FIPSAS ed Assicurazione
- Accesso e lezioni in piscina
- Lezioni di teoria
- Lezioni in acque libere (immersioni a Rimini)
- KIT Didattico con manuale, tabelle e libretto d’immersione
- Brevetto internazionale