Cronaca di una serata speciale 5 luiglio 2016
E mentre Rimini e la riviera Romagnola festeggiano la notte rosa, alla Gian Neri viene l’idea di dedicare un’immersione notturna alle sue ragazze.
La Prima notturna in Rosa della Gian Neri.
Accolta subito con entusiasmo il gommone in poco si riempie di prenotazioni, purtroppo non c’è spazio per tutte, ma visto il successo la ripeteremo sicuramente.
Ritrovo come al solito in sede, alcuni maschietti si prestano a dare una mano, ma loro non sanno che un gruppetto di loro in gran segreto sta covando un’altra sorpresa.
Finalmente si esce in mare, la serata non è fantastica , il tramonto è offuscato dalle nuvole e in lontananza minaccia il temporale, ma arrivati sul punto di immersione scopriamo che sul fondo la visibilità è soddisfacente e come al solito tutte fanno una splendida immersione.
Merito anche a Cenerentola, il nostro barcaiolo che si è fatto in quattro per aiutare tutte le ragazze.
Oramai l’organizzazione è collaudata, questa volta un pezzo di crostata, preparata dalla fantastica Ciccia, ci accoglie alla riemersione. Sistemiamo le attrezzature e poi veloci a casa, un vento improvviso disturba un po’.
Alla fine rientro in porto con sorpresa.
Maurizio, Federico, Matteo, Giacomo e tutti gli altri ci aspettano, dapprima un valido aiuto nel sbarcare l’attrezzatura dal gommone ed aiutare a sistemarla, ma poi a ritmo di musica si apre il sipario sulla tavola imbandita.
Le nostre donne… o come ci piace chiamarle … amichevolmente le nostre Femmine sono accolte attorno a un tavolo imbandito a lume di candela per una cenetta di pesce.
Che dire emozione tanta, ma questo è solo un piccolo riconoscimento alle nostre Femmine un po’ troppo spesso trattate come maschiacci.
I Ragazzi della Gian Neri