Sub Rimini Gian NeriSub Rimini Gian Neri

Apnea 2

BREVETTO APN 2

 

 

Il brevetto di secondo grado apnea FIPSAS/CMAS è ritenuto internazionalmente il titolo più completo, sia dal punto di vista della teoria insegnata, sia per l’acquaticità che viene sviluppata dagli allievi.

 

Il brevetto di secondo grado (PAp2) FIPSAS CMAS abilita l’immersione subacquea in apnea con tecnica di coppia, ad una profondità massima di -15 m.

 

 

E’ possibile accedere direttamente al corso di secondo grado apnea, pur non disponendo di altri titoli, nel caso in cui ci sia un buon livello di acquaticità e preparazione teorica, ovviamente dopo un check teorico e pratico positivo eseguito da uno dei nostri istruttori.

 

Cosa si impara nel corso di apnea di secondo livello?

 

Si approfondiscono le conoscenze e le abilità già acquisite in termini di sicurezza, tecniche di compensazione, respirazione, concentrazione e rilassamento, si acquisiscono nuove nozioni sull’utilizzo e la gestione delle attrezzature, si apprendono tecniche specifiche di primo soccorso.

 

I corsi di secondo livello apnea della Sub Rimini Gian Neri durano circa cinque mesi e comprendono almeno venti lezioni in piscina, venti di teoria e dodici ore in mare.

 

Siamo un’associazione sportiva e non un diving commerciale. I nostri unici compensi sono i risultati che otterrete, i nostri corsisti sono soci e non clienti. Se volete un approccio completo all’apnea, con una preparazione teorica e sportiva approfondita (per aumentare la consapevolezza ed il controllo su cosa andrete a fare), se avete voglia di sviluppare nuove amicizie e di partecipare a gite subacquee in compagnia, allora siamo a vostra disposizione.

 

Quanto costa?

 

Il costo del corso è di € 280 e comprende:

Tessera Sociale

Tessera FIPSAS ed Assicurazione

Accesso e lezioni in piscina

Lezioni di teoria

Lezioni in acque libere (immersioni a Rimini)