Sub Rimini Gian NeriSub Rimini Gian Neri

Corso di AVVICINAMENTO all’Hockey Sub.

hockeysubMa cos’è questo sport???

L’Hockey Subacqueo consiste nel confronto tra due squadre per una durata di 30 minuti, suddivisi in due tempi con un intervallo di 3 minuti. Ogni squadra è formata da sei giocatori, con la possibilità di utilizzare nel corso della partita quattro riserve.

Niente bombole. Il disco non galleggia. Il campo da gioco è una classica piscina e i giocatori, divisi in squadre da sei, indossano pinne, guanto protettivo, maschera con tubo per la respirazione e calottina tipo pallanuoto. Con una mazza di legno fanno scivolare un disco ricoperto di gomma di poco più di un chilo sul fondo della piscina nel tentativo di centrare la porta avversaria. Ogni squadra utilizza quattro riserve a bordo vasca che possono sostituire i compagni in acqua anche a gioco in movimento. Non ci sono portieri: tutti possono difendere la propria area in relazione a chi ha il possesso del disco. E’ vietato colpire l’avversario, trattenerlo o spingerlo. I tempi dell’hockey sono molto veloci e il successo di una partita dipende soprattutto dal lavoro di squadra, perché nessun giocatore può tenere il respiro per sempre.

 

La Sub Rimini ha una squadra iscritta al campionato nazionale, il tutto è iniziato con spirito di curiosità e sfida personale, ma poi la caratteristica dell’affiatamento di squadra, elemento indispensabile, ha trainato la nostra squadra e combattere con le squadre italiane più blasonate.

 

Uno sport di sana competizione che i ragazzi della squadra vogliono condividere il più possibile e quindi la Sub Rimini Gian Neri ha deciso di organizzare un corso di avvicinamento all’Hockey subacqueo dal 6 settembre fino al 8 novembre.

Un totale di 20 serate che si terranno presso lo stadio del nuoto  di Riccione.

Il costo sarà comunicato al più presto e calcolato in base al numero dei partecipanti e con il fine di contenere il più possibile i costi.

Se siete incerti o anche solo incuriositi venite a provare, per la prima settimana non è obbligatoria l’iscrizione, basta essere soci ed in regola con il certificato medico.

Vi aspettiamo per questa nuova avventura che sfocerà il 13 novembre a Riccione con la prima giornata di Campionato Italiano di Hockey.

Giornata  organizzata dalla nostra società e dove si avrà l’occasione di giocare…..
Chi è interessato a dare l’adesione può contattare

Andrea Cavallo 3313746781

Daniele Deluca 3395246132

per chi vuole scaricare la locandina …. hockeysub