Sub Rimini Gian NeriSub Rimini Gian Neri

Estratto del Verbale del Consiglio Direttivo in data 19 Marzo 2019

Il Consiglio Direttivo dell’ ASD Sub Rimini Gian Neri, si è riunito in data 19 Marzo 2019, presso la sede della Protezione Civile di Rimini, per discutere dell’Ordine del Giorno, tra cui alcuni punti quali Revisione del regolamento sociale mezzi nautici, uso e manutenzione dei compressori e la tutela ambientale.

Per quanto concerne il regolamento sociale sull’utilizzo dei mezzi nautici, il consiglio ha deliberato di abolire il numero minimo di persone da imbarcare, purché le spese a consuntivo per l’uscita siano comunque coperte e suddivise in maniera equa per ogni partecipante (ad esempio il Cernione ha un numero minimo di 9 persone per equipaggio).

Durante la riunione, il consigliere Guidi comunica che il socio Maurizio Costa ha dato piena disponibilità per la collaborazione nella gestione e manutenzione dei compressori sociali. Inoltre il consiglio è favorevole sia ad una manutenzione straordinaria di entrambi i compressori presenti nella sede sociale in via destra del Porto, sia ad un’analisi tecnica dell’aria circostante i compressori (l’ultima verifica certificata risale al 2015).

Per quanto concerne il noleggio e l’uso dell’attrezzatura, il consiglio delibera l’istituzione del “registro noleggio bombole ed attrezzature”, che ogni socio (o responsabile di uscita) che ne faccia uso, dovrà obbligatoriamente compilare.

In merito all’ultimo punto, il Presidente, nell’illustrare il nostro attuale e storico impegno in materia di tutela ambientale, propone di adottare alcuni accorgimenti volti alla sensibilizzazione degli associati ed al rispetto dell’ambiente come ad esempio la raccolta differenziata al capanno, al dismissione di piatti e posate di plastica durante pranzi e cene etc.



Nell’ottica di trasparenza e riservatezza, i verbali del Consiglio Direttivo potranno essere consultati nella sede sociale, previo appuntamento con il Segretario o il Presidente, oppure richiesti ai medesimi in copia cartacea o elettronica.