Sub Rimini Gian NeriSub Rimini Gian Neri

Ohhh, e mi Sabiòun! – Adriatico un mare che non ti aspetti – 11 Luglio 2019

Grande successo di pubblico per la serata – ieri sera al Club Nautico – intitolata <<Ohhh, e mi sabiòun!! – Adriatico un mare che non ti aspetti>>.

Nella fantastica cornice del porto e del faro antico di Rimini, la Sub Rimini Gian Neri, ospiti del Club Nautico Rimini,  ha organizzato questa serata conviviale aperta a tutti, di grande impatto emotivo e documentale. La scelta narrativa dei numerosi autori e fotografi della Sub Rimini Gian Neri, capitanati da Filippo Ioni, è ricaduta su una prima proiezione multimediale di forte impatto visivo ed in seguito su una serie di testimonianze/ interviste agli autori stessi, che hanno così ricordato l’emozione di quei particolari scatti e relative curiosità – descritte anche da un punto di vista scientifico – ma soprattutto emotivo. Molti degli scatti proiettati hanno vinto infatti prestigiosi premi fotografici, proprio perché riescono a trasmettere particolari emozioni.

Questa non sarà né la prima né l’ultima serata conviviale a tema, affermano i responsabili della Sub Rimini Gian Neri. <<Quello che ci preme di più delle nostre attività è stimolare la condivisione di ciò che vediamo, immortaliamo, filmiamo e soprattutto viviamo, nella nostra grande passione per il mare! Crediamo che sia i soci più navigati sia i nuovi venuti ed i giovani, possano in questa maniera accrescere culturalmente e socialmente ancora di più ed un giorno – magari – essere loro i protagonisti di tanti racconti>>

Un grazie sentito agli autori/ testimonial (in ordine alfabetico): Federico Bandini, Alice Bianchi, Matteo Celli, Maurizio Costa, Francesca Fabbri, Giacomo Giovannini,  Filippo Ioni, Virna Marcacci, Katia Tosi, ed agli organizzatori Fabio De Donato e Fabrizio Patronici.