Sub Rimini Gian NeriSub Rimini Gian Neri

I grado ARA

BREVETTO P1

 

Il brevetto di primo grado FIPSAS CMAS è un ottima introduzione all’attività subacquea e la sua validità è riconosciuta internazionalmente in ogni angolo del pianeta.

 

Il brevetto di primo grado FIPSAS CMAS abilita l’immersione subacquea con autorespiratore ad aria in coppia, in curva di sicurezza (senza tappe di decompressione) entro i -18 m di profondità.

 

Che differenza c’è tra il brevetto FIPSAS CMAS e quello conseguito nei villaggi turistici (o presso le altre scuole subacquee)?

 

Il brevetto FIPSAS CMAS di primo grado è equiparato al brevetto “open water diver” delle maggiori agenzie didattiche internazionali. Tuttavia i subacquei FIPSAS CMAS sono notoriamente più formati e preparati degli altri. La nostra esperienza deriva da oltre cinquant’anni di storia ed il nostro approccio con la subacquea è nettamente differente.

 

I corsi di primo livello della Sub Rimini Gian Neri durano circa dieci settimane e comprendono almeno dieci lezioni in piscina, dieci di teoria e sei uscite in mare. La nostra scuola, leader nel settore da oltre 35 anni non ha scopi di lucro e la finalità dei corsi non è quella di “sfornare” brevetti subacquei e pacchetti turistici. Noi prepariamo i subacquei in un’ottica di sicurezza ed autonomia. Questo brevetto è il primo passo per diventare subacquei che si divertono sott’acqua senza particolari rischi.

 

I nostri unici compensi sono i risultati che otterrete, i nostri corsisti sono soci e non clienti. Se volete un approccio completo alla subacquea, con una preparazione teorica e sportiva approfondita (per aumentare la consapevolezza ed il controllo su cosa andrete a fare), se avete voglia di sviluppare nuove amicizie e di partecipare a gite subacquee in compagnia, allora siamo a vostra disposizione.

 

Costa tanto comprarsi l’attrezzatura sub?

 

Bisogna sfatare un po’ questo mito. Innanzitutto non è necessario comprare tutta l’attrezzatura subito, alcuni subacquei l’acquistano gradualmente negli anni, altri la noleggiano vita natural durante. Il costo complessivo tuttavia non è certo superiore a quello richiesto per dotarsi di un’attrezzatura sciistica completa. Durante il corso è sufficiente acquistare solamente maschera, pinne e muta; tutto il resto viene fornito gratuitamente da noi.

 

Quanto costa?

 

Il costo del corso è di € 160 e comprende:

            Tessera Sociale

            Tessera FIPSAS ed Assicurazione

            Accesso e lezioni in piscina

            Lezioni di teoria

            Lezioni in acque libere (immersioni a Rimini)

            KIT Didattico con manuale, tabelle e libretto d’immersione

            Apparecchiature subacquee (bombola, GAV, erogatori) per le immersioni.