Sub Rimini Gian NeriSub Rimini Gian Neri

III grado ARA

BREVETTO P3

 

 

Il brevetto di terzo grado FIPSAS/CMAS conferisce la massima qualifica ottenibile in ambito sportivo subacqueo: il livello di acquaticità è particolarmente curato e le nozioni teoriche affrontate sono di livello superiore.

 

Perché fare il terzo grado allora?

 

L’obiettivo del corso è quello di completare il bagaglio culturale subacqueo, per far fronte a più evenienze in immersione e diventare così un Sommozzatore Esperto, perfezionando l’acquaticità e le competenze personali. Il brevettato di terzo grado è riconosciuto come Guida Subacquea, è abilitato cioè ad accompagnare gruppi di subacquei sott’acqua nelle immersioni non didattiche (il primo passo per una eventuale carriera professionale). Il sommozzatore di terzo grado acquisisce inoltre nozioni riguardanti l’ambiente e la sua salvaguardia, il riconoscimento dei principali organismi acquatici ed il loro comportamento, nel rispetto dei regolamenti federali in materia di sicurezza e tutela ambientale.

 

Il brevetto di terzo grado FIPSAS CMAS abilita l’immersione subacquea con autorespiratore ad aria in coppia, in curva di sicurezza (senza tappe di decompressione) entro i -42 m di profondità.

 

Ho un brevetto Advanced Open Water Diver, posso accedere al corso?

 

Il brevetto Advanced Open Water Diver è internazionalmente equivalente al brevetto di secondo grado FIPSAS CMAS. Il brevetto di terzo grado FIPSAS CMAS è invece equivalente al livello DIVE MASTER delle varie didattiche commerciali (PADI, SSI, NASE, ecc…). Per accedere al corso è necessario possedere oltre al secondo grado (o equivalenti), la specializzazione in “Orientamento e Navigazione Sub” ed almeno trenta immersioni certificate. La nostra scuola, leader nel settore da oltre 35 anni non ha scopi di lucro e la finalità dei corsi non è quella di “sfornare” brevetti subacquei e pacchetti turistici. Noi prepariamo i subacquei in un’ottica di sicurezza ed autonomia. Questo brevetto fornisce agli allievi la perfetta conoscenza della pratica subacquea e dell’ambiente acquatico, sia dal punto di vista teorico, sia da quello pratico.

 

Quanto costa?

 

Il costo del corso è di € 370 e comprende:

            Tessera Sociale

            Tessera FIPSAS ed Assicurazione

            Accesso e lezioni in piscina

            Lezioni di teoria

            Lezioni in acque libere (immersioni a Rimini)

            KIT Didattico con manuale, tabelle e libretto d’immersione

            Apparecchiature subacquee (bombola, GAV, erogatori) per le immersioni.