Sub Rimini Gian NeriSub Rimini Gian Neri

Registrazione ed accesso on-line per i tesserati FIPSAS

Esistono due possibili modalità di registrazione, con o senza opuscolo che di seguito vengono descritte. Completata la procedura di registrazione, potrai accedere alla tua area personale per consultare i tuoi dati e modificarli, qualora non li trovassi rispondenti. Particolare attenzione, va riservata all’indirizzo, in quanto verrà utilizzato per l’invio della tessera definitiva e la rivista della Federazione Pianeta Acqua. Alcuni campi possono essere modificati solo dalla tua Sezione Provinciale.§ Con opuscolo: I tesserati in possesso dell’opuscolo dovranno inserire nel campo utente il numero dell’opuscolo e nel campo password il numero di tessera federale provvisoria. Il sistema, una volta verificata la corrispondenza dei dati, permetterà di accedere alla propria area personale nella quale dovrai inserire il tuo indirizzo e-mail e la password da te scelta per i futuri accessi. Alla conferma di questa operazione il sistema invierà una e-mail riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato. Come specificato la password viene scelta dal tesserato, mentre l’utenza corrisponde al numero di tessera federale definitivo§ Senza Opuscolo Gli utenti che non sono in possesso dell’opuscolo possono effettuare il primo collegamento inserendo i seguenti dati personali:- “Cognome” – “Nome” – “Comune di nascita” – “Data di nascita” Il sistema confronterà questi dati con i relativi campi presenti nella banca dati e solo se tutti e quattro saranno esattamente uguali a quelli inseriti permetterà l’accesso all’area riservata. Il sistema, una volta verificata la corrispondenza dei dati, permetterà di accedere alla propria area personale nella quale dovrai inserire il tuo indirizzo e-mail e la password da te scelta per i futuri accessi. Alla conferma di questa operazione il sistema invierà una e-mail riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato. Come specificato la password viene scelta dal tesserato, mentre l’utenza corrisponde al numero di tessera federale definitivo. >> Recupera PasswordNel caso in cui non sia presente l’indirizzo di e-mail nella anagrafica, la nuova password verrà inviata all’indirizzo dell’ufficio tesseramento [email protected] successivi:

Gli utenti che hanno eseguito correttamente la procedura di primo accesso avranno tutte le informazioni per accedere al sistema tramite il numero definitivo della tessera Federale da inserire nel campo “Utente” e la password, da loro definita. Dopo aver effettuato la procedura di primo accesso, quanto sopra rappresenterà l’unica modalità di accesso per gli utenti.

Nel caso non di mancato recapito della tessera cosa devi fare ???

· Collegarsi al sito federale: http://www.fipsas.it/mancato_recapito.asp dove troverai il: Ecco cosa fare in 3 semplici passaggi!

Desideriamo fornirti tutto il supporto necessario per far si che anche tu possa ricevere la tua tessera federale e grazie al tuo contributo possiamo migliorare questo servizio. Ti chiediamo pertanto di eseguire una semplice procedura in tre passaggi, volta ad identificare un possibile problema causa del mancato recapito e/o dello smarrimento nel corso della spedizione. Completa i passi 1 e 2 per sapere se la tua scheda anagrafica risulta incompleta o errata, oppure se la tua tessera è presente nell’elenco dei resi restituitoci dalle Poste Italiane.

Utilizza il modulo di segnalazione, come descritto al passo 3, soltanto nel caso in cui il passo 1 e 2 non abbiano dato riscontro positivo.

Ti ricordiamo che i tuoi dati anagrafici, insieme alla richiesta/rinnovo della tessera, vengono inseriti nel Sistema Informatico Federale direttamente dalla tua Sezione Provinciale oppure, se abilitata, dalla Società Sportiva alla quale sei iscritto. Per verificare che i tuoi dati siano stati correttamente inseriti, vai al passo 2 – ACCESSO AREA PERSONALE oppure contatta tempestivamente la tua Sezione Provinciale e/o la tua Società Sportiva. Se il tuo tesseramento è un rinnovo, oppure sei un nuovo iscritto ed i tuoi dati sono già stati registrati all’interno del Sistema Informatico Federale, puoi effettuare la Registrazione on line ed accedere alla tua area personale. Potrai:- consultare la tua scheda anagrafica e verificare i dati inseriti;- modificare parte dell’indirizzo (la località ed il CAP possono essere variati soltanto dalla Sezione Provinciale );- verificare l’attuale stato del tesseramento;- consultare la data di spedizione della tessera. Qualora l’indirizzo associato al tuo profilo risultasse corretto ed il tempo trascorso dalla data di spedizione non superasse i 60 gg. ti chiediamo di attendere ancora. Nel caso in cui fossero trascorsi più di due mesi dalla data di spedizione, oppure se il tuo nominativo fosse presente all’interno dell’elenco dei resi fornitoci dalla Poste Italiane vai al passo 3 – SEGNALAZIONE DI MANCATO RECAPITO DELLA TESSERA.

Se hai eseguito tutti i passaggi precedenti, compila il seguente modulo riempiendo tutti i campi richiesti per segnalarci il mancato recapito della tessera.