Sub Rimini Gian NeriSub Rimini Gian Neri

Settecento immersioni col cernione

La stagione è al termine per le strade pochi turisti, molti albergatori sono impegnati a chiudere gli alberghi, i bagnini iniziano i lavori di rimessaggio di fine stagione.

Il meteo però è ancora clemente e settembre ci sta regalando dei fine settimana fantastici.

Quindi fedeli al motto: potrebbe essere l’ultimo fine settimana d’estate, i Ragazzi della Gian Neri ne approfittano continuando ad organizzare delle uscite in mare per fare delle immersioni sia di giorno, ma anche e soprattutto di notte.
Con il finire della stagione è momento anche di bilanci, capire com’è andata, la Gian Neri infatti quest’estate ha inaugurato l’iniziativa di organizzare di immersioni ricreative per i suoi soci dotandosi di un bel gommone, il nostro Cernione.

La Sub Rimini Gian Neri è una vera associazione sportiva che si basa sul volontariato dei soci, senza sponsor o clienti, di conseguenza ci sono voluti un po’ di sacrifici, tre o quattro anni di risparmi, convincere i soci più timorosi, ma finalmente ora è possibile per tanti ragazzi mettere in pratica il proprio brevetto e godere delle bellezze che i fondali  nostro mare ci riserva.

Conti alla mano il bilancio è di tutto rispetto e di piena soddisfazione: oltre settecento immersioni svolte da un turnover di settanta soci; tra questi alcuni hanno fatto solo un paio di tuffi, ma molti si avvicinano alla ventina, ingaggiando una vera e propria rincorsa a chi si immergeva di più.

Questo cosa vuol dire?

Sicuramente che avendo la possibilità i soci della Gian Neri non si fanno sfuggire occasione per andare in acqua, ma forse anche perché valorizzandolo nel giusto modo, il nostro mare da molte soddisfazioni, con la possibilità di fare sempre inaspettati incontri.

Un risultato del genere in un anno in cui il nostro mare non ha dato il meglio di se, per le note vicende, ci fa ben sperare nel futuro. Un segnale forte poi a tutto il riminese a credere un po’ più concretamentente alle potenzialità del nostro bellissimo mare.

Un bilancio positivo, non è solo momento di festeggiamento e soddisfazioni per quanti hanno lavorato duramente e ci hanno creduto, ma il momento di riflettere sulle cose da migliorare per un 2012 ancora più esaltante.

Godiamoci quindi questi ultimi giorni di caldo, ma ricordiamoci che il mare è li tutto l’anno e ogni occasione sarà buona per andare in mare.

                                                                                  Clicca per leggere l’Articolo