Sub Rimini Gian NeriSub Rimini Gian Neri

XIX° Concorso di Fotografia Subacquea 2021

concorso fotografia subaquea

Cari Soci, come ogni anno per la cena di Natale, la Sub Rimini Gian Neri organizza una mostra foto sub, a cui sono invitati a partecipare tutti i soci che si cimentano con le macchine fotografiche nell’ambiente sotto marino.

Quest’anno il concorso è stato arricchito di nuove categorie, e per questo vi inviamo con largo anticipo il regolamento, in modo che appena potremo tornare in acqua, cercheremo di catturare le immagini dei soggetti facenti parte delle categorie del concorso.

Come dicevamo il concorso è stato arricchito, in modo da stimolare la partecipazione ad esso, anche di chi, sempre di più, utilizza le varie Action Camera, tipo GoPro, per intenderci.

In primis, si vuole precisare che anche chi utilizza AC può partecipare con i suoi scatti, comunque, a tutte le categorie del concorso,  ma ora, in particolare, ben 2 categorie sono dedicate ai prodotti delle AC, così come nel seguito indicato:

  • la categoria G è dedicata a sole fotografie effettuate con le AC in Mediterraneo, ritraenti qualsiasi soggetto e con qualsiasi inquadratura;
  • la categoria H, invece (udite, udite la grande novità!!!) è dedicata ai video eseguiti con le AC, o con macchine fotografiche, in qualsiasi mare e con qualsiasi soggetto, ma per quest’ultima categoria valgono 3 fondamentali requisiti da rispettare:

– la durata massima del video deve essere di 60 secondi;
– il formato deve essere di 16:9.

Le opere, realizzate sia con macchine fotografiche digitali compatte che reflex che action camera, dovranno essere consegnate alla segreteria (mail: [email protected]) entro il 1
dicembre 2021, nella seguente forma: foto digitali su file, nel formato 3/2, con stampa a cura della segreteria (non è prevista nessuna spesa a carico dei concorrenti).

L’esposizione delle Foto, votazioni da parte della giuria popolare e premiazione dei vincitori, avverrà, se possibile, durante la Cena di Natale 2021 (saranno inviate news).

Vi inviamo con largo anticipo il regolamento, in modo che appena potremmo catturare le immagini dei soggetti facenti parte delle categorie del concorso:

Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati via Email e Whatsapp.