Dobbiamo purtroppo riportare una triste notizia.
Il nostro amico Giuseppe Salatino, a soli 47 anni, dopo una breve ma incurabile malattia, si è spento nell’affetto dei suoi familiari nel suo paese di origine, Rossano Calabro.
Socio ed Aiuto Istruttore della Sub Rimini Gian Neri, dopo tanti anni aveva dovuto accantonare l’attività subacquea per motivi di lavoro, che l’avevano portato – dopo una lunga permanenza a Rimini – in diverse località del nord Italia. Tuttavia, non aveva cessato i contatti con alcuni di noi. Ogni tanto ci si vedeva virtualmente sui social, ogni tanto veniva a trovarci al capanno..
Giuseppe aveva una tenacia fuori dal comune: Ha sempre fatto una moltitudine di sacrifici per portare avanti le sue passioni, nonostante le avversità, i lunghi viaggi, i contratti di lavoro saltuari e temporanei. Appassionato di natura e di cultura, sempre alla ricerca di buona musica e letteratura, era anche dotato di una forte ironia e simpatia, tant’è che si era auto costruito l’appellativo di terrone degli abissi. Tutte le volte le nostre scorribande subacquee terminavano fra le risate..
Vogliamo ricordarti così, con il tuo sorriso, la tua caparbietà e la sincera amicizia.
Buon viaggio Giuseppe!