Mercoledì 13 aprile, presso la piscina di Savignano, si è svolta la 12° edizione della gara sociale di apnea che ha visto la partecipazione di 30 atleti.
Valerio Romano si è confermato campione nella disciplina di apnea statica per il 4° anno consecutivo, con il tempo di 4’35” mentre Daniele Giordani ha primeggiato nell’apnea dinamica con uno scarto di solo 9 centesimi di secondo sul tempo dichiarato per percorrere 50 metri.
Nella classifica assoluta è risultato primo ancora Daniele Giordani con 90,7 punti seguito dalla piacevole sorpresa di vedere due ragazze sul podio: Patrizia Guiduzzi (peraltro staccata di un solo decimo di punto e quindi arrivata ad un passo dalla vittoria) e da Chiara Martini (anche lei staccata di pochissimo, appena 1,6 punti).
La classifica a squadre ha visto la conferma del gruppo dell’apnea sportiva, mentre al secondo posto si piazzano, a sorpresa, i ragazzi del corso P1 invernale.
Potete scarica le classifiche complete in questo LINK
Nel ringraziare tutti i partecipanti, diamo appuntamento alla cerimonia di premiazione che si terrà ad ottobre in occasione della festa per la consegna dei brevetti ed alla gara del prossimo anno, che si svolgerà sempre nel mese di aprile.