Domenica 3 febbraio 2019, presso la piscina Multieventi di San Marino si è disputata la 1^ giornata del Campionato Italiano di Hockey Sub, Fipsas CONI.
L’ evento è stato organizzato dalla Sub Rimini Gian Neri per il 3° anno consecutivo che, con la sua squadra, quest’anno è arrivata alla 6° partecipazione.
All’evento del Campionato Italiano Hockey Subacqueo di domenica, hanno partecipato 12 squadre da tutta Italia, divise in 2 Gironi, A e B, composti da 6 squadre ciascuno.
Il Girone A era composto dalle prime 6 squadre classificate al campionato dello scorso anno: Cagliari, Roma1, H2Bo Bologna, Parma 1, Assetto Variabile Bologna e Vignola.
Il Girone B invece, era composto da: Gian Neri Rimini, Parma 2, GSO La Spezia, Roma 2, Sestu Cagliari e Just Apnea Bari.
Il podio del primo girone è stato conquistato dalla squadra Roma1, seguita da Cagliari e Parma 1 mentre a vincere il girone B è stata Just Apnea Bari, seguita da Roma 2 e GSO La Spezia.
La squadra della Sub Rimini Gian Neri, allenata e capitanata da Andrea Cavallo e composta da 11 atleti quali Elia Lonzi, Leonardo Balducci, Filippo Ravaglioli, Gialuca Todaro, Emanuele Andrisani, Doria Valentino, Angelo Palladino, Daniele De luca, Massimo Gnudi, Luca Ravaglioli e Massimiliano Fratti, si è classificata 5^ nel suo girone su 5 partite disputate, portando a casa un pareggio 3-3 con Parma 2 e una vittoria con Sestu Cagliari per 10 a 1.
Sperando in una partecipazione sempre più affluente, vi ricordiamo i prossimi appuntamenti:
- Bologna 24 marzo 2019 per le partite di ritorno
- Livorno 26 maggio 2019 per i playoff