Con l’arrivo di Pasqua alla Sub Rimini Gian Neri è arrivato il momento anche di fare le pulizie Pasquali.
Tanti associati hanno dedicato il loro fine settimana a sistemare la sede sociale del Porto e, molto importante, fatto il rimessaggio ai mezzi nautici; ora manca solo il grosso Cernione, gommone da sette metri e mezzo, che deve rientrare dal cantiere nautico.
Oltre a riparare le usure del tempo si faranno anche piccole migliorie per la sicurezza e il confort dei subacquei. Speriamo di riaverlo presto in modo da completare l’intera flotta. La stagione sembra mettersi per il meglio, le temperature salgono e a breve tutti vorranno immergersi, compresi i nuovi corsisti, che scapitano nel voler mettere in pratica le tecniche apprese nei corsi invernali.
Mentre si lavorava, tra una battuta e uno sberleffo, i racconti vanno alle tante esperienze passate, e alle molte aspettative per la stagione che verrà. Abbiamo predisposto un nuovo ormeggio per il sito di immersione delle Piramidi, acquistato nuove cime biodegradabili per segnare i percorsi. Un duro lavoro ci aspetta, poiché le grosse mareggiate invernali hanno praticamente spazzato via la maggior parte del lavoro fatto gli scorsi anni. L’entusiasmo però non manca e ci riprenderemo in fretta, come in fretta si riprende il nostro splendido Adriatico.
Vecchi associati che lavorano affianco alle nuove leve, l’incontro tra consolidate passioni e nuovi entusiasmi è da sempre il motivo di successo della Sub Rimini Gian Neri. In questi momenti di crisi, quando spesso è difficile pensare di destinare parte delle proprie risorse ad uno svago i Ragazzi della Gian Neri propongono sempre più attività, come immersioni a chilometro zero e corsi a costi limitati.
Le gare di Apnea e di Hockey Subacqueo sono già nel vivo e tra un paio di mesi inizieranno i corsi estivi, a tal proposito il gruppo didattico ha in serbo diverse iniziative per ridurre i costi dei corsi mantenendo però sempre altissima la qualità.
di Filippo Ioni
l’articolo 2015_04_14_la_voce