Alla Sub Rimini Gian Neri è tempo di bilanci, infatti con settembre si è chiuso l’anno sociale 2015-16, un anno denso di attività: tanti allievi, in special modo di primo livello, tante immersioni romagnole fatte dai ragazzi della Gian Neri con il grosso gommone. Oltre alle collaudate gite nelle acque delle isole Toscane, della costa Ligure e Tremiti.
Sempre in prima fila nel settore della Protezione Civile, durante l’ultima stagione balneare è stato rinnovato il servizio di pattugliamento in ausilio alla Capitaneria di Porto ed il servizio di assistenza a regate e manifestazioni.
Il tradizionale settore della didattica si è concluso sabato con una fantastica festa di consegna brevetti dove le autorità della Capitaneria e della Fipsas hanno potuto consegnare tanti brevetti trai i quali l’orgoglio dell’anno ben 50 di primo livello.
Una gratificazione all’impegno profuso nelladivulgazione dello sport della subacquea.
Ma senza troppo bearsi dei risultati ottenuti, i Ragazzi della sub Rimini Gian Neri si sono già proiettati al nuovo anno; infatti con il prossimo 7 novembre avranno inizio i nuovi corsi per Bombole ed Apnea.
Alle serate di presentazione si sono già iscritti tanti ragazzi da far ben sperare, la ricetta è semplice: la sensazione per i corsisti di entrare a far parte di una grande famiglia, proporre sempre nuove iniziative, un’attenzione a contenere i costi, ma l’ingrediente magico è la tanta, tanta passione del suo staff.
Uno staff che da sempre il meglio di se, galvanizzato dalla consapevolezza di insegnare uno sport che non ha pari. Ripagati dalla possibilità di incontrare tanti nuovi amici da accompagnare nell’esplorazione del nostro bellissimo mare.
Articolo 2016_11_07_corriere
Filippo Ioni