Nonostante si siano spenti ormai i riflettori delle telecamere, in Abruzzo è ancora EMERGENZA.
In attesa della costruzione di infrastrutture e della fornitura dei moduli abitativi prefabbricati, la popolazione vive in stato di perenne disagio all’interno delle tende ed è costantemente assistita, di giorno in giorno, all’interno dei campi della Protezione Civile.
Per non dimenticare quella gente ed al fine di perpetuare la grande opera di solidarietà che migliaia di Volontari di Protezione Civile hanno svolto sin d’ora, chiediamo a tutti i nostri associati la disponibilità a svolgere anche le più umili mansioni in turni settimanali, che continueranno per tutta l’estate e sicuramente anche in autunno.
Il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile della Provincia di Rimini, cura due campi base: quello di Piazza d’Armi – L’Aquila e quello più modesto di Villa S. Angelo. Nei campi si lavora sodo, anche dodici ore al giorno, nelle cucine, nei bagni, nei lavori edili o di movimentazione del terreno, nello stoccaggio dei viveri e dei materiali, nell’organizzazione logistica. Chi è stato nei campi ha superato la fatica con enormi soddisfazioni ed è tornato con qualcosa in più, difficile da spiegare.
I prossimi turni per i quali si chiede la disponibilità dei Volontari sono i seguenti:
– L’Aquila 20 – 27 giugno
– Villa S. Angelo 11 – 18 luglio
– L’Aquila 18 – 25 luglio
– L’Aquila 01 – 08 Agosto
Si segnala inoltre, che è richiesta urgentemente, dal 20 al 27 giugno, presso il Campo di Villa S. Angelo, almeno una persona che possa coordinare, gestire e mantenere in efficienza il modulo cucina appartenente al Coordinamento di Rimini, soggiornando nel nostro camper.
Per motivi gestionali ed assicurativi, la nostra Associazione incamera e gestisce ESCLUSIVAMENTE Volontari regolarmente iscritti al proprio libro soci.
Per informazioni o adesioni contattare Michele Stabellini al 3355421176 oppure scrivendo una e-mail a [email protected]