Protezione Civile Sub Rimini Gian NeriProtezione Civile Sub Rimini Gian Neri

L'ultimo intervento GIS va in TV

 

Nella mattinata del 20/03/2010, si è svolto un significativo intervento nel Porto Canale di Rimini che ha visto impegnata una nostra squadra di sommozzatori del GIS nel recupero di una piccola imbarcazione da diporto. L’imbarcazione a motore, affondata a seguito delle recenti precipitazioni, si trovava su un fondale melmoso di circa tre metri. Risolutivo l’intervento dei sub, che con i palloni idrostatici hanno dapprima messo in assetto la barca ed infine sollevato lo scafo alla linea del galleggiamento. Tramite una pompa ad immersione l’imbarcazione è stata definitivamente svuotata e recuperata.

 

L’intervento, svolto prevalentemente a scopi esercitativi è stato documentato con un servizio televisivo dell’emittente Rete 8 VGA. Il servizio andrà in onda durante la celebre trasmissione “In zir par la Rumagna” il giorno di Pasqua, domenica 04 aprile 2010, a partire dalle ore 12 e replicato martedì 06 aprile 2010 alle ore 21, sulla stessa rete.

 

Il servizio televisivo, oltre a documentare l’intervento, riguarderà alcune interviste al nostro presidente Amos Cardinali, al vice Michele Stabellini ed ai volontari Filippo Ioni ed Andres Severi, che parleranno della nostra Associazione, di Protezione Civile e Volontariato.

 

Buona Visione.