Protezione Civile Sub Rimini Gian NeriProtezione Civile Sub Rimini Gian Neri

TERREMOTO IN ABRUZZO

Il Coordinamento delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile della Provincia di Rimini si sta attivando in queste ore con la partenza di una squadra di volontari che monteranno un tendone ed una cucina da campo in una delle zone colpite.   

Necessitano volontari per organizzare dei turni settimanali, presumibilmente a partire dal prossimo lunedì e per un periodo indefinito. Quindi i turni saranno della durata di una settimana e riguarderanno mansioni di vigilanza campo, servizio in cucina, servizio presso le strutture di campo sfollati.

Data la gravità della situazione, sarebbe bene che molti volontari dessero la propria disponibilità per uno o più turni, tenendo anche presente che è possibile, per i lavoratori dipendenti attivare l’art. 9 (prevede il rimborso dello Stato al datore di lavoro per l’assenza del dipendente).

Questa e-mail è inoltrata a tutti gli Associati della Sub Rimini Gian Neri e non solo a coloro già iscritti al GIS, poiché la situazione è molto grave e quindi c’è bisogno di molte persone.

Per adesioni o informazioni potete contattare Michele Stabellini al 3355421176.